2020
e-Learning
Edizione per Insegnanti
2020
e-Learning
Edizione per Insegnanti
Highlights
-
16 moduli
-
16 ore di contenuti multimediali
-
13 relatori
-
Questionari di autovalutazione
-
Esercitazioni e schede tecniche
-
Testi di approfondimento
-
54 partecipanti
Sede
-
Online – piattaforma WeSchool
Data
-
Fino al 31/03/2021
Segreteria Scientifica
-
Spartaco Santi
-
Paolo Manzi
Il corso online “Vedere per Credere” è un progetto di Fondazione Golinelli e G-LAB. Si pone come obiettivi principali:
- Fornire gli strumenti per la comprensione della microscopia, dagli studi delle leggi che regolano l’ottica, alle più avanzate tecnologie.
- Acquisire competenze relative all’utilizzo di alcune tecniche di microscopia e all’uso degli strumenti informatici relativi.
- Fornire strumenti per progettare attività didattiche sul tema della microscopia che possano integrare attività da svolgere in laboratorio.
- Creare occasioni di confronto tra docenti finalizzate allo scambio di esperienze ed alla produzione di nuovo materiale didattico.
All’interno di ogni modulo è disponibile una presentazione-video, testi di approfondimento e questionari di autovalutazione, nonché tutorial ed esercitazioni pratiche. I contributi scientifici si avvalgono del supporto tecnico di Nikon Italia S.p.A.. e della collaborazione di relatori-docenti esperti nel campo della microscopia e provenienti dai più importanti Enti di Ricerca e Università di tutta Italia.
A chi è rivolto
Sede
-
Lorem ipsum dolor sit amet.
-
Lorem ipsum dolor sit amet.
-
Lorem ipsum dolor sit amet.
Data
-
GG/MM/AAA
Segreteria Scientifica
-
Spartaco Santi – Coordinatore
Il corso online “Vedere per Credere” è un progetto di Fondazione Golinelli e G-LAB. Si pone come obiettivi principali:
- Fornire gli strumenti per la comprensione della microscopia, dagli studi delle leggi che regolano l’ottica, alle più avanzate tecnologie.
- Acquisire competenze relative all’utilizzo di alcune tecniche di microscopia e all’uso degli strumenti informatici relativi.
- Fornire strumenti per progettare attività didattiche sul tema della microscopia che possano integrare attività da svolgere in laboratorio.
- Creare occasioni di confronto tra docenti finalizzate allo scambio di esperienze ed alla produzione di nuovo materiale didattico.
All’interno di ogni modulo è disponibile una presentazione-video, testi di approfondimento e questionari di autovalutazione, nonché tutorial ed esercitazioni pratiche. I contributi scientifici si avvalgono della collaborazione di relatori-docenti esperti nel campo della microscopia e provenienti dai più importanti Enti di Ricerca e Università di tutta Italia.
A chi è rivolto
Rivivi l’evento